WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua

MARKETING ONLINE: LE 5 STRATEGIE PER LE PMI

Non molto tempo fa ci siamo occupati di un argomento molto importante per le Pmi: quali strategie di marketing adottare per avere una presenza sempre più efficace sul mercato, sia nazionale che internazionale. In particolare, un punto riguardava gli investimenti da sostenere nel campo della comunicazione, online e offline. Per sostenere un business di livello mondiale infatti, internet appare tutt’oggi lo strumento più adatto, quello attraverso cui il messaggio delle aziende viene veicolato e reso noto anche a migliaia di...

Continua
persone in fiere B2Bfoto: freepik

UFI SI PREPARA PER IL RILANCIO DELLE FIERE B2B

Il settore delle fiere B2B è in movimento: UFI – The Global Association of the Exhibition Industry ha recentemente pubblicato un quadro globale per la riapertura delle mostre, progettato per dare alle autorità competenti le informazioni e la fiducia necessaria per poter ricominciare a lavorare in sicurezza, sempre sulla base dell’applicazione degli standard di salute e concordati. Le notizie in questi giorni sono in costante divenire, per cui non escludiamo che giorno per giorno ci saranno d’ora in poi novità...

Continua
persone in fiere B2Bfoto: freepik

UFI SI PREPARA PER IL RILANCIO DELLE FIERE B2B

Il settore delle fiere B2B è in movimento: UFI – The Global Association of the Exhibition Industry ha recentemente pubblicato un quadro globale per la riapertura delle mostre, progettato per dare alle autorità competenti le informazioni e la fiducia necessaria per poter ricominciare a lavorare in sicurezza, sempre sulla base dell’applicazione degli standard di salute e concordati. Le notizie in questi giorni sono in costante divenire, per cui non escludiamo che giorno per giorno ci saranno d’ora in poi novità...

Continua
persone in fiere B2Bfoto: freepik

UFI SI PREPARA PER IL RILANCIO DELLE FIERE B2B

Il settore delle fiere B2B è in movimento: UFI – The Global Association of the Exhibition Industry ha recentemente pubblicato un quadro globale per la riapertura delle mostre, progettato per dare alle autorità competenti le informazioni e la fiducia necessaria per poter ricominciare a lavorare in sicurezza, sempre sulla base dell’applicazione degli standard di salute e concordati. Le notizie in questi giorni sono in costante divenire, per cui non escludiamo che giorno per giorno ci saranno d’ora in poi novità...

Continua
E-commerce B2BFoto: by MVCOSHOP (Own work) CC BY-SA 4.0

E-COMMERCE B2B: SEMPRE PIÙ IMPRESE ITALIANE VENDONO ONLINE

Il commercio elettronico, e-commerce, è un concetto che ha subito diversi mutamenti di significato nel corso degli anni, con l’avvento di tecnologie sempre più innovative. Nell’accezione più nota, il termine si riferisce all’insieme di quelle transazioni che avvengono in internet e servono per la commercializzazione di beni e servizi tra produttori e consumatori. Oggi, come mai prima d'ora, l’e-commerce offre molteplici vantaggi sia alla domanda che all’offerta dei mercati: l’apertura di un negozio online consente di ampliare la propria clientela...

Continua
E-commerce B2BFoto: by MVCOSHOP (Own work) CC BY-SA 4.0

E-COMMERCE B2B: SEMPRE PIÙ IMPRESE ITALIANE VENDONO ONLINE

Il commercio elettronico, e-commerce, è un concetto che ha subito diversi mutamenti di significato nel corso degli anni, con l’avvento di tecnologie sempre più innovative. Nell’accezione più nota, il termine si riferisce all’insieme di quelle transazioni che avvengono in internet e servono per la commercializzazione di beni e servizi tra produttori e consumatori. Oggi, come mai prima d'ora, l’e-commerce offre molteplici vantaggi sia alla domanda che all’offerta dei mercati: l’apertura di un negozio online consente di ampliare la propria clientela...

Continua
Vendita e acquisto nel settore B2BFoto: freepik

IL DIGITALE A SUPPORTO DELLE VENDITE IN UN PROCESSO B2B MUTATO

Quali saranno le strategie di vendita delle aziende B2B per il futuro? Su questo grande tema si è interrogato il webinar di mercoledì 14 aprile 2021, organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera di Milano con la collaborazione di Honegger – Rappresentanti in Italia per Messe Düsseldorf, Intingo.it – consulenti marketing e professionisti per le aziende B2B e Cdweb – agenzia di web marketing. La prima tendenza ad emergere forte e chiara è la creazione di sinergie tra canale fisico e...

Continua
Vendita e acquisto nel settore B2BFoto: freepik

IL DIGITALE A SUPPORTO DELLE VENDITE IN UN PROCESSO B2B MUTATO

Quali saranno le strategie di vendita delle aziende B2B per il futuro? Su questo grande tema si è interrogato il webinar di mercoledì 14 aprile 2021, organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera di Milano con la collaborazione di Honegger – Rappresentanti in Italia per Messe Düsseldorf, Intingo.it – consulenti marketing e professionisti per le aziende B2B e Cdweb – agenzia di web marketing. La prima tendenza ad emergere forte e chiara è la creazione di sinergie tra canale fisico e...

Continua
Vendita e acquisto nel settore B2BFoto: freepik

IL DIGITALE A SUPPORTO DELLE VENDITE IN UN PROCESSO B2B MUTATO

Quali saranno le strategie di vendita delle aziende B2B per il futuro? Su questo grande tema si è interrogato il webinar di mercoledì 14 aprile 2021, organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera di Milano con la collaborazione di Honegger – Rappresentanti in Italia per Messe Düsseldorf, Intingo.it – consulenti marketing e professionisti per le aziende B2B e Cdweb – agenzia di web marketing. La prima tendenza ad emergere forte e chiara è la creazione di sinergie tra canale fisico e...

Continua
Cina Panorama ShanghaiFoto: Wikimedia Commons

EXPORT IN CINA: COME MUOVERSI NEL MERCATO ASIATICO?

La Cina è molto più vicina di quanto si possa pensare; il mercato asiatico vale 566 miliardi di euro in termini di vendite online B2C, e il settore web è destinato a crescere ulteriormente. Ecco perché, secondo l’Osservatorio Export del Politecnico di Milano, le PMI italiane devono interessarsi sempre più all’export e all’e-commerce. In un articolo pubblicato dal sito Digital4Pmi si ribadiscono i punti principali per poter commerciare con la Cina: lo scambio via internet rappresenta infatti per le nostre...

Continua
Cina Panorama ShanghaiFoto: Wikimedia Commons

EXPORT IN CINA: COME MUOVERSI NEL MERCATO ASIATICO?

La Cina è molto più vicina di quanto si possa pensare; il mercato asiatico vale 566 miliardi di euro in termini di vendite online B2C, e il settore web è destinato a crescere ulteriormente. Ecco perché, secondo l’Osservatorio Export del Politecnico di Milano, le PMI italiane devono interessarsi sempre più all’export e all’e-commerce. In un articolo pubblicato dal sito Digital4Pmi si ribadiscono i punti principali per poter commerciare con la Cina: lo scambio via internet rappresenta infatti per le nostre...

Continua
strategie di marketingFoto: Greenmatthew82 / CC BY-SA 4.0

STRATEGIE DI MARKETING B2B: I CINQUE STEP FONDAMENTALI

Il marketing B2B è un argomento che da poco attira l'attenzione dei professionisti. Complice la digitalizzazione, le tecnologie sempre più presenti sul posto di lavoro e la velocità con cui tutti gli affari vengono condotti, ci si è posti una semplice domanda: quale strategia applicare per vendere di più nel settore business-to-business? L'esigenza trova anche conferma nel fatto che l'ecommerce B2B stia registrando numeri record in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti. Ecco quindi quali sono le migliori...

Continua
strategie di marketingFoto: Greenmatthew82 / CC BY-SA 4.0

STRATEGIE DI MARKETING B2B: I CINQUE STEP FONDAMENTALI

Il marketing B2B è un argomento che da poco attira l'attenzione dei professionisti. Complice la digitalizzazione, le tecnologie sempre più presenti sul posto di lavoro e la velocità con cui tutti gli affari vengono condotti, ci si è posti una semplice domanda: quale strategia applicare per vendere di più nel settore business-to-business? L'esigenza trova anche conferma nel fatto che l'ecommerce B2B stia registrando numeri record in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti. Ecco quindi quali sono le migliori...

Continua