GED2020 - UFI Global Exhibition Day 2020

GED2020 - GLOBAL EXHIBITION DAY 2020, LE FIERE RIPARTONO DA QUI

Oggi, 3 giugno 2020, si celebra per il quinto anno il Global Exhibition Day (GED), giornata mondiale dedicata alle fiere istituita nel 2016 da UFI – The Global Association for Exhibition Industry. Come ormai da tradizione, il primo mercoledì del mese di giugno è dedicato all’importanza e all’impatto che le manifestazioni fieristiche hanno sul mercato globale, influenzando inoltre il business di milioni di piccole, medie e grandi imprese. Il 2020 è iniziato con una grande, grandissima sfida per il mondo...

Continua
GED2020 - UFI Global Exhibition Day 2020

GED2020 - GLOBAL EXHIBITION DAY 2020, LE FIERE RIPARTONO DA QUI

Oggi, 3 giugno 2020, si celebra per il quinto anno il Global Exhibition Day (GED), giornata mondiale dedicata alle fiere istituita nel 2016 da UFI – The Global Association for Exhibition Industry. Come ormai da tradizione, il primo mercoledì del mese di giugno è dedicato all’importanza e all’impatto che le manifestazioni fieristiche hanno sul mercato globale, influenzando inoltre il business di milioni di piccole, medie e grandi imprese. Il 2020 è iniziato con una grande, grandissima sfida per il mondo...

Continua
GED2020 - UFI Global Exhibition Day 2020

GED2020 - GLOBAL EXHIBITION DAY 2020, LE FIERE RIPARTONO DA QUI

Oggi, 3 giugno 2020, si celebra per il quinto anno il Global Exhibition Day (GED), giornata mondiale dedicata alle fiere istituita nel 2016 da UFI – The Global Association for Exhibition Industry. Come ormai da tradizione, il primo mercoledì del mese di giugno è dedicato all’importanza e all’impatto che le manifestazioni fieristiche hanno sul mercato globale, influenzando inoltre il business di milioni di piccole, medie e grandi imprese. Il 2020 è iniziato con una grande, grandissima sfida per il mondo...

Continua
Servizi Messe DüsseldorfFoto: Messe Duesseldorf / Tillmann & Partner

COME VISITARE LA FIERA DI DÜSSELDORF: BIGLIETTI ONLINE E SERVIZI UTILI

La settimana scorsa abbiamo deciso di dedicare una serie di post al visitatore-tipo delle manifestazioni fieristiche organizzate presso il comprensorio della fiera di Düsseldorf. Certi del fatto che queste informazioni potessero essere di grande utilità anche per gli espositori, il primo argomento verteva su come raggiungere la città, la fiera e qualche informazione indispensabile sui mezzi pubblici di Düsseldorf, oltre che un valido aiuto per organizzare il proprio viaggio con il supporto di un’agenzia. Questo secondo post si focalizzerà invece...

Continua
Ingresso fiera KPhoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

FIERA K, EVENTO LEADER PER LA PLASTICA E LA GOMMA CON NUMERI RECORD

La fiera K, evento leader a livello mondiale per le materie plastiche e la gomma, si è conclusa ieri. Per più di una settimana, presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, gli addetti ai lavori hanno partecipato ad appuntamenti, convegni, conferenze e business meeting nei padiglioni affollati: numeri da record quelli dell’edizione 2016, che contano oltre 3.000 espositori e più di 230.000 visitatori. L’interesse suscitato dai settori di gomma e plastica è dunque molto alto, a dispetto della crisi globale:...

Continua
Ingresso fiera KPhoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

FIERA K, EVENTO LEADER PER LA PLASTICA E LA GOMMA CON NUMERI RECORD

La fiera K, evento leader a livello mondiale per le materie plastiche e la gomma, si è conclusa ieri. Per più di una settimana, presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, gli addetti ai lavori hanno partecipato ad appuntamenti, convegni, conferenze e business meeting nei padiglioni affollati: numeri da record quelli dell’edizione 2016, che contano oltre 3.000 espositori e più di 230.000 visitatori. L’interesse suscitato dai settori di gomma e plastica è dunque molto alto, a dispetto della crisi globale:...

Continua
Ingresso fiera KPhoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

FIERA K, EVENTO LEADER PER LA PLASTICA E LA GOMMA CON NUMERI RECORD

La fiera K, evento leader a livello mondiale per le materie plastiche e la gomma, si è conclusa ieri. Per più di una settimana, presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, gli addetti ai lavori hanno partecipato ad appuntamenti, convegni, conferenze e business meeting nei padiglioni affollati: numeri da record quelli dell’edizione 2016, che contano oltre 3.000 espositori e più di 230.000 visitatori. L’interesse suscitato dai settori di gomma e plastica è dunque molto alto, a dispetto della crisi globale:...

Continua
Ingresso fiera KPhoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

FIERA K, EVENTO LEADER PER LA PLASTICA E LA GOMMA CON NUMERI RECORD

La fiera K, evento leader a livello mondiale per le materie plastiche e la gomma, si è conclusa ieri. Per più di una settimana, presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, gli addetti ai lavori hanno partecipato ad appuntamenti, convegni, conferenze e business meeting nei padiglioni affollati: numeri da record quelli dell’edizione 2016, che contano oltre 3.000 espositori e più di 230.000 visitatori. L’interesse suscitato dai settori di gomma e plastica è dunque molto alto, a dispetto della crisi globale:...

Continua
Fiera esternoFoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

ALLEARSI PER CRESCERE SUL MERCATO: ITALIA E GERMANIA A CONFRONTO

Il mondo delle fiere internazionali è sempre più complesso e collegato: i competitor tedeschi e francesi, ad esempio, sono dei veri e propri giganti a livello internazionale; al contrario invece, gli organizzatori italiani sembrano inferiori sia per dimensioni che per ricavi. Non bisogna dimenticarsi tuttavia che le istituzioni governative estere mettono a disposizione per i loro Paesi grandi finanziamenti ed investimenti per strutture, immobili ed eventi, mentre da noi non è così. Non è possibile competere a livello di dimensioni,...

Continua
Fiera esternoFoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

ALLEARSI PER CRESCERE SUL MERCATO: ITALIA E GERMANIA A CONFRONTO

Il mondo delle fiere internazionali è sempre più complesso e collegato: i competitor tedeschi e francesi, ad esempio, sono dei veri e propri giganti a livello internazionale; al contrario invece, gli organizzatori italiani sembrano inferiori sia per dimensioni che per ricavi. Non bisogna dimenticarsi tuttavia che le istituzioni governative estere mettono a disposizione per i loro Paesi grandi finanziamenti ed investimenti per strutture, immobili ed eventi, mentre da noi non è così. Non è possibile competere a livello di dimensioni,...

Continua
Fiera esternoFoto: Messe Düsseldorf/ctillmann

ALLEARSI PER CRESCERE SUL MERCATO: ITALIA E GERMANIA A CONFRONTO

Il mondo delle fiere internazionali è sempre più complesso e collegato: i competitor tedeschi e francesi, ad esempio, sono dei veri e propri giganti a livello internazionale; al contrario invece, gli organizzatori italiani sembrano inferiori sia per dimensioni che per ricavi. Non bisogna dimenticarsi tuttavia che le istituzioni governative estere mettono a disposizione per i loro Paesi grandi finanziamenti ed investimenti per strutture, immobili ed eventi, mentre da noi non è così. Non è possibile competere a livello di dimensioni,...

Continua
Mumbai - skyline notturno della cittàFoto: Skye Vidur - CC BY-SA 2.0

I PRINCIPALI CENTRI ESPOSITIVI IN ASIA PER IL MERCATO INTERNAZIONALE

Il mercato asiatico da sempre ha rappresentato un’entità compatta, spesso misteriosa, osservata da lontano con sospetto dalle aziende occidentali (e italiane, ovviamente). Con l’avvento delle nuove tecnologie però, le distanze spazio-temporali si sono ridotte ed è così emerso come ciascun Paese asiatico abbia le sue peculiarità e caratteristiche, da sfruttare per intraprendere nuovi percorsi di business. Un primo strumento di conoscenza di questi Stati passa anche dalla partecipazione diretta a fiere, eventi e congressi; la conoscenza diretta si trasforma poi...

Continua
Mumbai - skyline notturno della cittàFoto: Skye Vidur - CC BY-SA 2.0

I PRINCIPALI CENTRI ESPOSITIVI IN ASIA PER IL MERCATO INTERNAZIONALE

Il mercato asiatico da sempre ha rappresentato un’entità compatta, spesso misteriosa, osservata da lontano con sospetto dalle aziende occidentali (e italiane, ovviamente). Con l’avvento delle nuove tecnologie però, le distanze spazio-temporali si sono ridotte ed è così emerso come ciascun Paese asiatico abbia le sue peculiarità e caratteristiche, da sfruttare per intraprendere nuovi percorsi di business. Un primo strumento di conoscenza di questi Stati passa anche dalla partecipazione diretta a fiere, eventi e congressi; la conoscenza diretta si trasforma poi...

Continua
Mumbai - skyline notturno della cittàFoto: Skye Vidur - CC BY-SA 2.0

I PRINCIPALI CENTRI ESPOSITIVI IN ASIA PER IL MERCATO INTERNAZIONALE

Il mercato asiatico da sempre ha rappresentato un’entità compatta, spesso misteriosa, osservata da lontano con sospetto dalle aziende occidentali (e italiane, ovviamente). Con l’avvento delle nuove tecnologie però, le distanze spazio-temporali si sono ridotte ed è così emerso come ciascun Paese asiatico abbia le sue peculiarità e caratteristiche, da sfruttare per intraprendere nuovi percorsi di business. Un primo strumento di conoscenza di questi Stati passa anche dalla partecipazione diretta a fiere, eventi e congressi; la conoscenza diretta si trasforma poi...

Continua